sei in: Home > In primo piano

Al ReGio', per esempio

Bando di Concorso dedicato ai gruppi artistici giovanili non professionisti di Reggio Emilia e Provincia, comprendendo anche tutto il territorio della Diocesi.

Bando di Concorso dedicato ai gruppi artistici giovanili non professionisti
di Reggio Emilia e Provincia, comprendendo anche tutto il territorio della Diocesi.


Al ReGio’, per esempio è un Bando di Concorso (Prima Edizione 2012-2013) dedicato ai gruppi artistici giovanili non professionisti di Reggio Emilia e Provincia, comprendendo anche tutto il territorio della Diocesi.
Il progetto è promosso da Sala Teatro ReGiò, Cooperativa San Giovanni Bosco e Servizio per la Pastorale Giovanile, ed è realizzato grazie al sostegno de I reggiani per esempio – Comune di Reggio Emilia.
Una proposta artistica libera e gratuita, dedicata a quanti amano il teatro, la musica, la danza, le performing e visual art e cercano un' occasione per condividere la propria creatività e mettere in scena il proprio spettacolo di fronte ad un pubblico.
Un'occasione per sperimentarsi sul palco, per confrontarsi con altre realtà artistiche giovanili e per partecipare attivamente alla cultura del teatro con un proprio contributo artistico e con la possibilità di ricevere occasioni formative.
La proposta artistica potrà coinvolgere diverse discipline dello spettacolo, come ad esempio: teatro di prosa, comico, musical, danza, musica e visual art; una commissione di esperti avrà il compito di selezionare le proposte per il cartellone dedicato, di seguire tutta la rassegna e decretare lo spettacolo vincitore.
La rassegna terminerà nella primavera del 2013 con l’assegnazione del premio Al ReGiò per esempio , per un' ammontare di 500 euro. Oltre al premio della giuria verrà assegnato anche il premio del pubblico, in base al numero di preferenze espresse dagli spettatori con un sistema di votazione a fine spettacolo; anche in questo caso l’ammontare del premio è di Euro 500. Entrambi i premi verranno consegnati a fine rassegna.
Tutti i partecipanti dei gruppi selezionati riceveranno biglietti omaggio di entrata al Teatro Regiò per il cartellone di teatro Ascoltando cielo e terra 2012/2013 e saranno inoltre invitati anche a partecipare agli spettacoli degli altri gruppi selezionati e ad esprimere la propria preferenza attraverso la votazione finale popolare.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate compilando in ogni sua parte il modulo predisposto, scaricabile dal sito www.salaregio.it e dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2012 a: Oratorio Don Bosco, via Adua, 79 – 42124 Reggio Emilia.
Per ogni informazione è disponibile la segreteria: Federica Reverberi cell 339 788 0070.