sei in: Home >

Cos'è re/action

Re/action – istruzioni per l’uso -

CHI SIAMO

La Provincia di Reggio Emilia, Assessorato alla Cultura intende promuovere, all’interno dall’attività di mandato, la realizzazione di servizi atti ad implementare il lavoro di sistema di tutti gli enti e di tutti i professionisti che operano nel settore.
Re/action è lo strumento voluto per aprire una canale di presentazione delle professionalità attive nel mondo delle arti, della cultura, dello spettacolo e della creatività.

Re/action. COS’è?

Re/action è un portale dedicato a tutti gli operatori del settore della cultura operanti sia in campo pubblico che privato. Attraverso l’iscrizione soggetti pubblici, aziende, liberi professionisti o semplici amatori operanti nella cultura potranno inserire i loro dati riferimento, esempi del loro lavoro, rappresentazioni su mappa dei loro network professionale.

Re/action. A COSA SERVE?

Il sistema Re/action rende possibile sia offrire che ricercare professionalità differenti attive nel campo della produzione artistica e culturale.
Il sistema intende incentivare l’apertura di nuovi canali di diffusione e conoscenza delle professionalità attive, promuovendo il mercato del lavoro stimolando sia l’offerta che la richiesta e fornendo riscontri legati alle precedenti esperienze che ai legami attivi sul territorio delle singole realtà iscritte.

Re/action. RISORSA O PROGETTO?

Tutti possono iscriversi a Re/action, siano essi operatori professionali o semplici appassionati e dilettanti. Il profilo inserito finirà organizzato nella categoria RISORSE.
Le risorse possono poi inserire PROGETTI, cioè tracciare le attività in corso, quelle futuro, o le semplici idee, allo scopo di dare visibilità, presentare referenze ma anche di cercare eventuali sostenitori.

ISCRIVITI SUBITO!