sei in: Home > In primo piano

IL MESTIERE DELLE ARTI II ed. 2013

Dal 7 gennaio al 22 febbraio sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso di formazione per giovani artisti dell'Emilia-Romagna "Il Mestiere delle Arti".

Il corso è rivolto a giovani artisti che sono nati, vivono, lavorano o risiedono in Emilia-Romagna, nella fascia d’età compresa fra i 21 e i 30 anni (compiuti alla data del1 gennaio 2013), che si esprimono nelle seguenti discipline, in un’orizzonte operativo di intreccio, interrelazione e contaminazione fra i diversi ambiti espressivi elencati: Arti Visive e Performative, Spettacolo (Teatro, Danza, Cinema/Video), Design e Moda. E’ inoltre rivolto ad esperti in tecniche multimediali, scenografiche e costumistiche, e audio-luci.
Il corso è articolato in quattro momenti formativi:
- Un ciclo d'incontri con protagonisti del mondo delle arti visive e performative
- Il bilancio di competenze
- Un weekend motivazionale
- Un laboratorio/workshop, dal titolo “TESSUTO VISSUTO LAB, dall’arte della canapa alla canapa per l’arte”, condotto dall’artista Emilio Fantin.
 
L’iscrizione al corso è gratuita!
 
Per informazioni:
 
 
Il Mestiere delle Arti è un’iniziativa finanziata dal Ministero della Gioventù e dalla Regione Emilia-Romagna. Progetto e gestione sono svolti in collaborazione dal GAER (Associazione Giovani Artisti dell’Emilia Romagna), dalla Provincia di Bologna, dal Comune di Ferrara e dalla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara.